CAMPIONATO PROMOZIONE – 11a Giornata

Atletico Acilia – S. Maria delle Mole: 2-2

Finisce in pareggio (2-2) la gara che vedeva la nostra Prima Squadra affrontare al San Giorgio il Santa Maria delle Mole, un incontro importante soprattutto per i biancorossi che dovevano cercare di uscire dal gruppo dei Playout. E’ proprio la squadra di mr. Di Marco a portarsi in vantaggio all’8° minuto grazie ad un gol di Leonardi, ma al 35° gli ospiti trovano il pareggio grazie ad un rigore assegnato dal sig. Crescenzi e realizzato dal n. 9 Scaroni. Nel secondo tempo il Santa Maria delle Mole passa in vantaggio al 60° grazie ancora al suo centravanti e l’Atletico cerca in ogni modo il pareggio che arriva meritatamente proprio allo scadere grazie a Morganti. Un pari che non cambia di molto la situazione in classifica (12° posto con 10 punti, a -1 dalla salvezza) ma che sicuramente fa morale in vista anche della prossima importante sfida in casa del Città di Pomezia che precede l’Atletico di un solo punto.

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE U19 B – 9 Giornata

Atletico Acilia – Achillea 2002: 2-3

Cade ancora la Juniores, questa volta in casa contro una diretta concorrente per la salvezza, in un match sfortunato e deciso da episodi. La squadra di mister Ranese priva di numerosi elementi (solo 3 cambi effettivi a disposizione) parte comunque con il giusto atteggiamento e già al 4° minuto passa in vantaggio con Pierpaoli che infila il portiere avversario con un preciso tiro a fil di palo. Dopo soli 3 minuti però arriva il pareggio degli ospiti: calcio di punizione nei pressi dell’area di rigore battuto dal n. 6 dell’Achillea con un tiro che finisce all’incrocio dei pali a causa del fortissimo vento che ha condizionato tutta la partita. Gli amaranto passano poi in vantaggio a metà tempo quando un errore in uscita consente a Comelli di presentarsi da solo in area e battere Carovillano. L’Atletico reagisce bene allo svantaggio e proprio nell’ultima azione del tempo trova il giusto pari con un eurogol di Ruggero. Il secondo tempo è un monologo dei biancorossi che hanno numerose occasioni per portarsi in vantaggio (clamorose quelle capitate a Scuro con salvataggio sulla linea a portiere battuto e palo) non sfruttate, ma a 3 minuti dal termine arriva la beffa: un tiro senza pretese da 30 metri a causa del vento finisce imparabilmente sotto la traversa, fissando il punteggio sul 2-3. Una sconfitta immeritata che, grazie alla contemporanea vittoria del Rocca di Papa, porta l’Atletico all’ultimo posto in classifica, che vorrebbe dire retrocessione diretta.

Campionato U17-U15-U14 Provinciale – 7a Giornata

Purtroppo nessuna sorpresa nella gara dell’Under 17 di mr. Bordone che viene sconfitta al San Giorgio per 0-5 dalla capolista Tarquinia Calcio che guida la classifica con 19 punti in 7 incontri. Più accessibile si presenta il prossimo turno che vedrà i 2005 affrontare fuori casa il Garbatella che ha solo 1 punto in classifica.

Sconfitta anche per l’U15 di mister Franzelletti, anch’essa contrapposta ad una capolista, il PC Italia Eurfootball, che vince per 3-0. Comunque una buona prova per i ragazzi in biancorosso che, con la loro organizzazione, hanno reso difficile la gara ad una squadra molto collaudata e con ottimi valori individuali.

Strepitosa vittoria invece per i 2008 di mister Saba che regolano per 8-0 il Borghetto Pescatori al Lodovichetti. Seppur contro una formazione non eccezionale (ultima in classifica con zero punti), gli Under 14 hanno affrontato con le necessarie motivazioni e le giuste impostazioni tattiche la partita ed hanno trovato un rotondo risultato, maturato grazie alle reti di Pepa (3), De Riu (2), Fusha, Diodato e Gallo A.

 

Pari per la Promozione – Sconfitte per U19, U17 e U15 – Vince la U14