CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 REGIONALE – 8a giornata

Sporting Real Aurelio – Atletico Acilia: 1-1

Gara importante allo Sbardella per la Juniores che affrontava lo Sporting Real Aurelio distante solo 2 punti nel gruppo di squadre che lottano per il playout. Il pareggio finale smuove la classifica ma non soddisfa i biancorossi di Ranese che puntavano alla posta piena che alla fine avrebbero meritato. Nel primo tempo le migliori occasioni sono per l’Atletico che riesce a finalizzare la pressione offensiva con un gran gol di Cannella. Dopo pochi minuti arriva però inaspettato il pareggio dei padroni di casa con Aloise che con un tiro da fuori area pesca il jolly e porta la gara sull’1-1. Nella ripresa l’Atletico cerca il gol del vantaggio ma i diversi tentativi non vanno a buon fine per mancanza di precisione o per interventi decisivi del portiere locale. Proprio all’ultimo minuto di recupero potrebbe anzi perfezionarsi la beffa: l’arbitro espelle Franzelletti per fallo da ultimo uomo al limite dell’area, ma la punizione termina alta. Un pareggio che lascia immutate le distanze tra le squadre in fondo alla classifica, visto il contemporaneo pareggio tra Accademia Real Tuscolano e Achillea 2002. Proprio l’Achillea sarà ospite al San Giorgio Sabato prossimo per un match tutto da seguire.

U17-U15-U14 Provinciali – 6a giornata

Sconfitta per 4-0 per l’Under 17 sul difficile campo della Mundial FC che è in piena corsa per la promozione e la prossima giornata prevede l’impegno casalingo contro la prima in classifica Tarquinia per un testa-coda che potrebbe portare qualche sorpresa.

Vittoria eclatante invece dell’Under 15  di mister Franzelletti che regola con un perentorio 9-0 la malcapitata Academy Sport City, una prima vittoria in campionato che dà morale ai giovani 2007 in vista della prossima difficile trasferta in casa della capolista PC Italia.

Vince anche l’Under 14 di mister Saba che batte 2-1 in casa il La Salle portandosi quindi a 6 punti in classifica. Primo tempo contratto ed abbastanza equilibrato che si chiude però con il vantaggio ospite per 1-0 grazie ad una rete siglata al 20°. Nella ripresa i cambi tattici ribaltano completamente l’inerzia della gara e l’Atletico trova due reti entrambe siglate di testa da Deriu (al 15° ed al 25°) con altre numerose occasioni non sfruttate. Ottima prova quindi in vista del prossimo turno che prevede il derby con il Pescatori, ultimo in classifica con zero punti.

Passi avanti