Il Weekend biancorosso

Ripercorriamo le gare disputate nell’ultimo fine settimana dalle nostre formazioni

PROMOZIONE:

Nuovo Cos Latina 4

Atletico Acilia 2

Sconfitta al Don Bosco di Latina per la formazione di Di Marco per 4  a 2 in una gara come previsto equilibrata, considerato che entrambe le formazioni si presentavano all’appuntamento con 30 punti in classifica. Al vantaggio nel primo tempo dei biancorossi con Breda ha risposto il Cos Latina con Sannino, Cos Latina che poi nel secondo tempo si è portato sul 2 a 1 con Ponso, cui ha fatto seguito il pari di Morganti. La gara si decide però nel finale con l’allungo decisivo per i padroni di casa di Antonelli ed in pieno recupero ancora con Sannino. Sconfitta comunque indolore per l’Atletico che mantiene salda l’ottava posizione con 30 punti a + 8 sulla zona play out. Prossimo impegno ancora in trasferta, contro il S. Maria delle Mole che occupa la sesta posizione in classifica con 39 punti.

JUNIORES REGIONALI UNDER 19

Atletico Acilia 1

Montespaccato 2

Sfiora la clamorosa impresa l’Under 19 di Viglioglia che, contro il Montespaccato capolista con 44 punti a + 10 dalla seconda e ben 37 punti in più dell’Atletico,  a 20 minuti dal termine era in vantaggio per 1 a 0. In campo non si nota la differenza di punti in classifica e i biancorossi tengono bene grazie ad un’attenta fase difensiva che lascia pochi spazi ed opportunità al Montespaccato. Il primo tempo si chiude infatti sullo 0 a 0. Nel secondo tempo è proprio l’Atletico a passare in vantaggio grazie ad una bella rete di Tidei al 25° minuto, ma il Montespaccato riesce a pareggiare a 10 minuti dalla fine con Di Pofi. L’espulsione di un giocatore ospite sembra incanalare la partita verso un giusto pareggio ma al secondo minuto di recupero Morosi trova il varco giusto condannando l’Atletico ad una ingiusta sconfitta. Un vero peccato, ma resta la convinzione che, con prestazioni di questo livello, i play out sono un obiettivo alla portata della squadra di Viglioglia. Nella prossima gara l’Under 19 sarà impegnata sul campo della Fulgur Tuscania, settima in classifica con 32 punti.

JUNIORES REGIONALI UNDER 19 PRIMAVERA (Fuori Classifica)

Infernetto 1

Atletico Acilia 0

Arriva una nuova battuta d’arresto per la Primavera di Rindone che stavolta cade sul campo dell’Infernetto, ultimo in classifica, cui basta una rete di D’Agostino per portarsi a casa la vittoria. Una gara senza grandi sussulti da parte dei biancorossi, che domenica prossima in casa contro l’Academy SVS, saranno chiamati a tornare alla vittoria che manca ormai da dicembre.

ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 17

Queen’s 1

Atletico Acilia 1

Partita sfortunata degli Under 17 di Ranese che disputano una buona gara sul campo della più quotata Queen’s e tengono la partita in equilibrio sullo 0 a 0 senza accusare grandi sofferenze, sino a 5 minuti dal termine quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i padroni di casa riescono a trovare il varco giusto con Proietti, conquistando così i 3 punti. Le prestazioni degli Under 17 sono però confortanti ed i soli 6 punti in classifica non rendono giustizia ai ragazzi in biancorosso. Prossimo impegno sarà in casa contro il Team Nuova Florida che sinora non ha raccolto nessun punto in campionato.

ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 16

Team Sport Roma Garbatella 2

Atletico Acilia 4

Gara molto intensa al Picarella al termine della quale la formazione di Saba esce sconfitta per 2 a 0, risultato maturato nel secondo tempo. Nel primo tempo infatti il predominio territoriale dell’Atletico non viene concretizzato, e si va al riposo sullo 0 a 0. All’inizio del secondo tempo una sfortunata autorete di Visconti dopo un cross porta inaspettatamente in vantaggio il Team Sport e da questo momento la gara si fa molto nervosa. Ne fa le spese il n. 10 dei biancorossi, Cannella, che viene espulso dall’arbitro per proteste. Anche in inferiorità numerica l’Atletico cerca in tutti i modi il pareggio ma le diverse occasioni create non portano alla rete, anche per sfortuna quando Visconti a portiere battuto coglie una clamorosa traversa. A tempo quasi scaduto e con gli ospiti sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio il Team Sport trova il raddoppio che chiude la gara. Una battuta d’arresto per l’Atletico che si spera non si riveli troppo pesante ai fini della rincorsa alle prime posizioni della classifica. Occorrerà ritrovare la vittoria immediatamente nella prossima partita, quando al San Giorgio arriverà il CHC che, fresco di vittoria per 2 a 0 contro l’Ostiense, ha sinora raccolto 15 punti.

Definito il quadro allenatori agonistica per la stagione sportiva 2018/19

E’ stato definito, di concerto tra il Presidente Quinto Martini, ed il Direttore tecnico Giovanni Tiberi, l’organigramma degli allenatori che guideranno le formazioni del settore agonistico nella prossima stagione sportiva:

1a CATEGORIA: MARIO DI MARCO

UNDER 19 REGIONALI: ALFIO LAZZARI

UNDER 17 REGIONALI: NICOLA LUPANO

UNDER 16 PROVINCIALI: EMILIANO RINDONE

UNDER 15 PROVINCIALI: ALESSANDRO CANNELLA

 

 

Incontro con tecnici Football Academy Perugia

Si è svolto lunedì 8 l’incontro formativo tra gli istruttori dell’Atletico Acilia ed i tecnici della Football Academy Perugia.

Relatore d’eccezione per la parte in aula è stato il Direttore Generale del Perugia Calcio, Mauro Lucarini, che ha illustrato ai presenti le caratteristiche salienti della metodologia di allenamento “Football Game”, elaborata dalla Football Academy Perugia, che prevede lo sviluppo delle abilità tecniche individuali in ambito di situazioni di gioco.

Si è poi passati alla parte “pratica” sul campo dove il responsabile tecnico dell’Academy, Mauro Cecchetti ha illustrato alcuni esercizi basati sul metodo Football Game. Per l’occasione il Tecnico del Perugia ha potuto contare sulla collaborazione degli Esordienti 2004 e dei Pulcini 2007 dell’Atletico Acilia, che si sono prestati con grande entusiasmo e curiosità a svolgere la seduta dimostrativa.

L’incontro si è rivelato un grande successo, grazie alla professionalità e disponibilità del Direttore Generale Lucarini e del tecnico Cecchetti ed all’interesse dimostrato dagli istruttori dell’Atletico Acilia.

Di seguito una serie di scatti realizzati durante la seduta di allenamento: