2° Memorial Alberto Tagliacozzo

La nostra Società parteciperà al 2° Memorial Alberto Tagliacozzo che, organizzato dalla ASD Alitalia Calcio Ezio Sella Academy presso il Centro Sportivo Helios Village di Via Ostiense 2213, si svolgerà dal 21 al 24 febbraio 2019 e vedrà impegnati i ragazzi delle categorie Pulcini 2008, Primi Calci 2010 e Piccoli Amici 2012 delle Società ASD Alitalia, SSD Atletico Acilia, Castelporziano, ASD Infernetto e Ostia Antica.

Il Memorial ricorda Alberto Tagliacozzo, una figura di riferimento per il Calcio locale, nel quale ha lasciato indelebili insegnamenti dei valori sportivi durante gli anni trascorsi come Istruttore di Scuola Calcio, alcuni passati anche con la nostra Società.

Noi ne serbiamo un grande e riconoscente ricordo.

Di seguito il calendario del Memorial:

Calendario Memorial – link

 

9° Torneo della Befana

Il Presidente dell’Atletico Acilia, Quinto Martini, ringrazia le Società CastelPorziano, Ostiamare, SFF Atletico, Pomezia,  Lupa Roma, Ostiantica e Pescatori Ostia, che hanno partecipato alla 9a edizione del Torneo della Befana, riservato a ragazzi della categoria Pulcini 2012/2013, che ha avuto luogo presso il campo San Giorgio domenica 6 febbraio 2019.

Il Presidente ringrazia inoltre per il supporto fornito all’organizzazione del Torneo il Direttore Tecnico, Giovanni Tiberi, e tutto lo Staff dell’Atletico Acilia e dà appuntamento al prossimo anno per la 10a Edizione!

AIA e CR Lazio: sospese tutte le attività calcistiche nel Lazio

A seguito dell’ultimo episodio di violenza verificatosi domenica scorsa in un incontro del Campionato di Promozione del Lazio nei confronti del Direttore di Gara Riccardo Bernardini,  e considerato il perpetuarsi di simili atti nel corso delle ultime settimane, il Presidente dell’AIA, Nicchi, ha stabilito che non verranno inviati arbitri in tutte le gare dei Campionati Dilettanti e Giovanili del Lazio previste per il prossimo fine settimana.

Tale decisione è stata sostenuta anche dal CR Lazio che in data odierna, con il CU n. 145, ha deliberato la sospensione dell’attività sportiva di ogni categoria, ivi compresa quindi quella delle scuole calcio, fino a tutto il 18 novembre.

La Società Atletico Acilia, nel prendere atto di quanto sopra ed esprimendo massima solidarietà a Riccardo Bernardini, condanna decisamente ogni episodio di violenza fisica o verbale che venga perpetrata nei confronti degli arbitri ma anche di qualsivoglia altro attore dello spettacolo calcistico, siano essi tesserati (giocatori, dirigenti, ecc) ma anche semplici spettatori.

La Società Atletico Acilia è fermamente convinta che valori fondamentali quali il rispetto verso il prossimo e l’educazione debbano essere considerati assolutamente prioritari in chi pratica ed insegna sport, come testimoniato dal Premio Disciplina assegnato alla propria compagine 2004 nel corso della passata stagione sportiva.

Il Centro Sportivo Atletico Acilia resterà chiuso nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 novembre.

Di seguito i link ai comunicati AIA e CR Lazio:

Comunicato AIA

CU n. 145 LND CR Lazio

 

Definito il quadro allenatori agonistica per la stagione sportiva 2018/19

E’ stato definito, di concerto tra il Presidente Quinto Martini, ed il Direttore tecnico Giovanni Tiberi, l’organigramma degli allenatori che guideranno le formazioni del settore agonistico nella prossima stagione sportiva:

1a CATEGORIA: MARIO DI MARCO

UNDER 19 REGIONALI: ALFIO LAZZARI

UNDER 17 REGIONALI: NICOLA LUPANO

UNDER 16 PROVINCIALI: EMILIANO RINDONE

UNDER 15 PROVINCIALI: ALESSANDRO CANNELLA

 

 

Incontro con tecnici Football Academy Perugia

Si è svolto lunedì 8 l’incontro formativo tra gli istruttori dell’Atletico Acilia ed i tecnici della Football Academy Perugia.

Relatore d’eccezione per la parte in aula è stato il Direttore Generale del Perugia Calcio, Mauro Lucarini, che ha illustrato ai presenti le caratteristiche salienti della metodologia di allenamento “Football Game”, elaborata dalla Football Academy Perugia, che prevede lo sviluppo delle abilità tecniche individuali in ambito di situazioni di gioco.

Si è poi passati alla parte “pratica” sul campo dove il responsabile tecnico dell’Academy, Mauro Cecchetti ha illustrato alcuni esercizi basati sul metodo Football Game. Per l’occasione il Tecnico del Perugia ha potuto contare sulla collaborazione degli Esordienti 2004 e dei Pulcini 2007 dell’Atletico Acilia, che si sono prestati con grande entusiasmo e curiosità a svolgere la seduta dimostrativa.

L’incontro si è rivelato un grande successo, grazie alla professionalità e disponibilità del Direttore Generale Lucarini e del tecnico Cecchetti ed all’interesse dimostrato dagli istruttori dell’Atletico Acilia.

Di seguito una serie di scatti realizzati durante la seduta di allenamento: