Il Weekend biancorosso

Ripercorriamo le gare disputate nell’ultimo fine settimana dalle nostre formazioni

PROMOZIONE:

Atletico Acilia-R. Morandi 3:2

Altro importante e convincente successo per i ragazzi di Di Marco che, grazie al successo contro il Morandi, si portano a 27 punti che significa 8° posto nella classifica del Girone C. Gara subito incanalata sui giusti binari dalla compagine biancorossa grazie all’uno-due firmato Morganti/Cuomo tra il 5° ed il 6° minuto del p.t. Lo stesso Morganti forma il 3-1 dopo che il Morandi aveva dimezzato le distanze ad inizio di ripresa. Inutile il gol del 3-2. Nel prossimo turno saremo impegnati in trasferta contro la Polisportiva De Rossi, formazione che è al 12° posto in classifica con 22 punti.

JUNIORES REGIONALI UNDER 19

Atletico Acilia-Ottavia 2:3

Non riesce a fare punti l’Under 19 contro la forte formazione dell’Ottavia (che occupa il 3° posto in classifica con 30 punti) e questo nonostante l’ennesima buona prova ed addirittura il doppio vantaggio ottenuto al 15 del primo tempo grazie alle rete di Calì che aveva raddoppiato il gol iniziale di Tidei. La reazione dell’Ottavia si è concretizzata con la rete di Ferruzzi al 30 al calcio di rigore realizzato al 35 del primo tempo ed alla rete di Di Bari a metà ripresa. Nonostante gli sforzi, la compagine di mister Viglioglia non è poi riuscita ad impattare la gara, risultato che avrebbe ampiamente meritato per quanto mostrato in campo. Testa ora al prossimo difficilissimo  impegno in casa dell’Aranova, 2° con 31 punti.

JUNIORES REGIONALI UNDER 19 PRIMAVERA (Fuori Classifica)

Città di Aprilia-Atletico Acilia 6:1

Pesante sconfitta per la squadra Primavera sul campo di Aprilia che, complici forse le numerose assenze, non riesce a bissare il successo ottenuto all’andata in casa. Del classe 2004 Visconti l’unica marcatura della squadra biancorossa. L’occasione per rifarsi ci sarà domenica prossima in casa contro il Circolo Canottieri che si presenterà al San Giorgio forte del suo 2° posto in classifica.

ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 17 ED UNDER 16

I campionati provinciali sono fermi. Le gare rirenderanno l’8 febbraio.

La squadra Under 16 ha disputato una gara amichevole contro la formazione Under 17 provinciale del Casal Bernocchi vincendo fuori casa per 3 a 1.

Definito il quadro allenatori agonistica per la stagione sportiva 2018/19

E’ stato definito, di concerto tra il Presidente Quinto Martini, ed il Direttore tecnico Giovanni Tiberi, l’organigramma degli allenatori che guideranno le formazioni del settore agonistico nella prossima stagione sportiva:

1a CATEGORIA: MARIO DI MARCO

UNDER 19 REGIONALI: ALFIO LAZZARI

UNDER 17 REGIONALI: NICOLA LUPANO

UNDER 16 PROVINCIALI: EMILIANO RINDONE

UNDER 15 PROVINCIALI: ALESSANDRO CANNELLA

 

 

Incontro con tecnici Football Academy Perugia

Si è svolto lunedì 8 l’incontro formativo tra gli istruttori dell’Atletico Acilia ed i tecnici della Football Academy Perugia.

Relatore d’eccezione per la parte in aula è stato il Direttore Generale del Perugia Calcio, Mauro Lucarini, che ha illustrato ai presenti le caratteristiche salienti della metodologia di allenamento “Football Game”, elaborata dalla Football Academy Perugia, che prevede lo sviluppo delle abilità tecniche individuali in ambito di situazioni di gioco.

Si è poi passati alla parte “pratica” sul campo dove il responsabile tecnico dell’Academy, Mauro Cecchetti ha illustrato alcuni esercizi basati sul metodo Football Game. Per l’occasione il Tecnico del Perugia ha potuto contare sulla collaborazione degli Esordienti 2004 e dei Pulcini 2007 dell’Atletico Acilia, che si sono prestati con grande entusiasmo e curiosità a svolgere la seduta dimostrativa.

L’incontro si è rivelato un grande successo, grazie alla professionalità e disponibilità del Direttore Generale Lucarini e del tecnico Cecchetti ed all’interesse dimostrato dagli istruttori dell’Atletico Acilia.

Di seguito una serie di scatti realizzati durante la seduta di allenamento: