OPEN DAY SCUOLA CALCIO

Atletico Acilia vi invita agli Open Day per la Scuola Calcio che avranno luogo preso suo Centro Sportivo in Via di Saponara 242 secondo il seguente calendario:

Nati negli anni 2007-2008-2009: 26 e 28 Giugno ore 19:00

Nati negli anni 2010-2011-2012-2013: 27 e 29 Giugno ore 19:00

Vi aspettiamo!

Definito il quadro allenatori agonistica per la stagione sportiva 2018/19

E’ stato definito, di concerto tra il Presidente Quinto Martini, ed il Direttore tecnico Giovanni Tiberi, l’organigramma degli allenatori che guideranno le formazioni del settore agonistico nella prossima stagione sportiva:

1a CATEGORIA: MARIO DI MARCO

JUNIORES REGIONALE: R. RIDOLFI – G. DEL RIU

JUNIORES PRIMAVERA: ALFIO LAZZARI

ALLIEVI REGIONALI: NICOLA LUPANO

ALLIEVI  PROVINCIALI FASCIA B: EMILIANO RINDONE

GIOVANISSIMI PROVINCIALI: ALESSANDRO CANNELLA

 

 

Atleta del Mese

Gennaio

Leonardo Barbato: ecco il nome del primo vincitore del concorso "Atleta del mese"!!!

Leonardo si è quindi aggiudicato una cena offerta dal Ristorante "4 Chiacchiere" che si trova in via dei Monti di San Paolo 54, Acilia, tel. 0652363049.

Complimenti!

Vediamo chi sarà ad aggiudicarsi la cena nel mese di febbraio....

Incontro con tecnici Football Academy Perugia

Si è svolto lunedì 8 l’incontro formativo tra gli istruttori dell’Atletico Acilia ed i tecnici della Football Academy Perugia.

Relatore d’eccezione per la parte in aula è stato il Direttore Generale del Perugia Calcio, Mauro Lucarini, che ha illustrato ai presenti le caratteristiche salienti della metodologia di allenamento “Football Game”, elaborata dalla Football Academy Perugia, che prevede lo sviluppo delle abilità tecniche individuali in ambito di situazioni di gioco.

Si è poi passati alla parte “pratica” sul campo dove il responsabile tecnico dell’Academy, Mauro Cecchetti ha illustrato alcuni esercizi basati sul metodo Football Game. Per l’occasione il Tecnico del Perugia ha potuto contare sulla collaborazione degli Esordienti 2004 e dei Pulcini 2007 dell’Atletico Acilia, che si sono prestati con grande entusiasmo e curiosità a svolgere la seduta dimostrativa.

L’incontro si è rivelato un grande successo, grazie alla professionalità e disponibilità del Direttore Generale Lucarini e del tecnico Cecchetti ed all’interesse dimostrato dagli istruttori dell’Atletico Acilia.

Di seguito una serie di scatti realizzati durante la seduta di allenamento:

Dirigente dell’Atletico Acilia salva la vita ad un bimbo

Direttamente dal sito di Gazzetta Regionale, riportiamo la cronaca dell’eroico gesto compiuto dal nostro Dirigente:

“Mentre si dirigeva a casa dopo aver disputato la partita di campionato ad Acilia contro la Totti Soccer School, il dirigente dell’Atletico Acilia M.P. di 45 anni residente a Tor San Lorenzo (Ardea), percorreva la Pontina quando la macchina che lo precedeva, all’improvviso, per motivi ancora da chiarire da parte degli inquirenti, sbanda ribaltandosi più volte su se stessa, la scena che si ritrova davanti è davvero raccapricciante. Resosi subito conto della gravità della situazione, si ferma immediatamente portando i soccorsi. Dopo essersi preoccupato che la coppia di giovani che era davanti stesse bene nonostante il brutto incidente, si è reso conto che nel sedile posteriore c’era una persona immobile. Chiamata ripetutamente, non riceveva risposta, quindi entrato attraverso il vetro posteriore già reso in frantumi per l’impatto, estrae un bambino privo di sensi, al quale applica subito il massaggio cardiaco, mentre altre persone che nel frattempo si erano fermate per prestare aiuto, chiamano il 112. Il sig. M. P. dopo vari e ripetuti tentativi di massaggio cardiaco, riusciva a fare respirare di nuovo il piccolo. Sopraggiunte nel frattempo due ambulanze, il bambino veniva tempestivamente soccorso e condotto all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù per le dovute cure, mentre i due giovani genitori venivano portati all’Ospedale Sant’Eugenio. Per la giovane coppia solo qualche contusione e tanta paura, mentre il piccolo, è stato un vero miracolo che il dirigente dell’Atletico Acilia sia stato in grado di effettuare il massaggio cardiaco, salvandogli così la vita.”

Grazie Massimiliano per aver dimostrato che l’altruismo e la generosità sono valori essenziali nello sport ma soprattutto nella vita!

Prossimi incontri

Di seguito il calendario degli incontri previsti questo fine settimana per le nostre squadre di Scuola Calcio ed Agonistica:

SABATO 6 IN CASA   ORE CAMPO CAMPIONATO SPOGLIATOI
PRIMI CALCI 2009 CHAMPION’S CLUB 16.30 CALCETTO AMICHEVOLE 7 9
PULCINI 2008 – CLAUDIO CHAMPION’S CLUB 15.30 CALCETTO AMICHEVOLE 8 11
PICCOLI AMICI 2010 PALOCCO 15.00 CALCETTO AMICHEVOLE 6 10
PULCINI 2007 MANUEL LA SELCETTA 17.00 A 7 AMICHEVOLE 5 10
PULCINI 2007 – GIORGIO CHAMPION’S CLUB 15.30 A 7 AMICHEVOLE 5 3
ESORDIENTI 2004 LEOCON 17.00 A 11 9.a Giornata RINVIATA
SABATO  6  FUORI CASA   ORE CAMPO CAMPIONATO INDIRIZZO
CANOTTIERI ROMA PULCINI 2007 – MANUEL 18.00 DABLIU TORNEO VIALE EGEO
DOMENICA  7  IN CASA   ORE CAMPO CAMPIONATO SPOGLIATOI
DOMENICA  7  FUORI CASA   ORE CAMPO CAMPIONATO INDIRIZZO
DRAGONA PRIMA CATEGORIA 11.00 REGINA DEI MARTIRI 14.a Ritorno VIA CARLO CASINI  262 – DRAGONA
OLIMPIA ALLIEVI REGIONALI 09.00 PAOLO VALENTI 14.a Ritorno VIA DI BRAVETTA 417
HONEY SOCCER CITY ALLIEVI PROVINCIALI B 09.00 REGINA DEI MARTIRI 14.a Ritorno VIA CARLO CASINI  262 – DRAGONA