CAMPIONATO PROMOZIONE – 9a Giornata

Atletico Acilia-Nettuno: 0-2

Non riesce l’impresa all’11 di Mister Di Marco che viene sconfitto al San Giorgio per 2-0 dalla capolista Nettuno, reduce da 5 vittorie nelle ultime 5 gare. Il primo tempo viaggia sui binari dell’equilibrio perché l’Atletico riesce a chiudere bene tutti i varchi e cerca le ripartenze, equilibrio spezzato però al 35° quando viene fischiato dall’arbitro Spagnoli un rigore per gli ospiti realizzato dal n. 10 Porcari. Nella ripresa i biancorossi si risistemano per cercare la via del pareggio, impresa difficile dato che il Nettuno ha subìto sinora solo 8 gol, e anzi arriva allo scadere del tempo il raddoppio di Sbordone che chiude di fatto il match. Da segnalare l’espulsione di Mister Di Marco per proteste. Il prossimo turno ci vedrà impegnati domenica prossima contro il Duepigreco, in una gara dove sarà fondamentale fare punti per uscire dalle zone pericolose della classifica, che vede attualmente l’Atletico all’11° posto con 9 punti.

CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 REGIONALE – 7a giornata

Atletico Acilia-Pomezia Calcio: 0-4

Anche la Juniores affronta in casa la capolista del proprio Campionato, il Pomezia Calcio, e anche qui arriva una sconfitta. Eppure il primo tempo è stato equilibrato ed anzi sono proprio i ragazzi di Mister Ranese ad avere le due occasioni più nitide con Timitilli e Cannella (tiro ribattuto miracolosamente dal n. 4 ospite a portiere battuto), che vengono però puniti da un lancio lungo sul quale la difesa buca l’intervento consentendo al centravanti ospite di scavalcare facilmente il portiere Carovillano con un pallonetto. Nel secondo tempo però l’Atletico ha l’occasione clamorosa di tornare in parità quando viene fischiato al 5° minuto un rigore per fallo su Scuro, ma il tiro di Cannella viene intercettato dal portiere avversario e si resta sullo 0-1. Il colpo viene accusato dai ragazzi che subiscono il raddoppio ospite dopo 10 minuti ad opera di Gavrila. Alla ricerca del gol che riaprirebbe il match i biancorossi subiscono diverse ripartenze sulle quali è bravo Carovillano ad intervenire, ma nulla può in due occasioni allo scadere che fissano il punteggio sullo 0-4. Restano solo 2 i punti in classifica , con un calendario che certo non ha aiutato, ma ora occorre cercare una vittoria per risalire la classifica a cominciare da sabato prossimo in casa dello Sporting Real Tuscolano che precede l’Atletico di sole 2 lunghezze.

U17-U15-U14 Provinciali – 5a giornata

Sconfitta l’Under 17 per 0-6 contro la più quotata SS Vittoria Roma (terza in classifica con 10 punti). Peccato per l’Under 15 di Mister Franzelletti che perde 2-1 in casa del Roma 7.0, in una partita equilibrata decisa nel secondo tempo dopo che nel primo tempo Zollo aveva risposto al vantaggio iniziale dei padroni di casa. L’U14 di Mister Saba viene sconfitta fuori casa 5-2 dal W3 Maccarese, un punteggio penalizzante che non rispecchia l’andamento del match, rimasto in equilibrio per lunghi tratti.

Sconfitte per le nostre formazioni